Il gatto Murr (4)

PREFAZIONE

(soppressa dall’autore)

Con la tranquillità e la sicurezza peculiari del genio, consegno al mondo la mia biografia, affinché esso impari come si diventa un grande gatto, riconsoca l’indiscutibile eccellenza del mio ingegno e mi ami, mi apprezzi, mi stimi, mi ammiri – e un pochino, anche, mi adori.

Se qualcuno dovesse essere tanto temerario da sollevare qualche obiezione circa il valore di questo libro, rifletta costui: egli ha a che fare con un gatto dotato di spirito, di intelligenza – e di unghie molto affilate.

Murr

(Homme de lettres très renommé)

Berlino, maggio 18…

    Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

