…e bianca neve scender senza venti

neve1

Quid hoc est negoti? hoc est patrem esse aut hoc est filium esse?
si frater aut sodalis esset, qui magis morem gereret.?
hic non amandust? hicine non gestandus in sinust? hem:
itaque adeo magnam mi inicit sua commoditate curam,
ne inprudens faciam forte quod nolit; sciens cauabo.

[Terenzio, Adelphoe]

  1. …viso de neve colorato in grana…

  2. Étranger

    Che culo! Assomiglia solo alla mamma… 🙂

  3. GattoMur

    @ harzman
    ciao! scusa, è tanto che non passo da te, ma ho pochissimo tempo libero: come va? sei sempre in quella splendida città? Ho visto in libreria un libro da te tradotto, mi sa tanto che lo leggerò.
    @ étranger
    che simpaticone 🙂

  4. superciuk2008

    Pazzesco, apro il sito e ti vedo o piezz e core. Bel pargoletto. Auguri.. Come si chiama?
    PS Grazie al cielo anche i figli di Gabriele non si rassomigliano al papi-)
    Miafiglia è tutta il papi… (poreta)

  5. Grazie al cielo anche i figli di Gabriele non si rassomigliano al papi

    E invece sono spiaccicati a me. Pensa un po’…

  6. attento a dove punti quel nasone!!è un’arma impropria!!!
    che tenera.. ma siete tutti papi da queste parti…serve una baby-sitter?!! 🙂

  7. Sul fronte berlinese tutto bene, grazie, ci resto ancora qualche settimana. Il libro te lo consiglio, ma non perché l’abbia tradotto io o l’abbia scritto il mio mentore tedesco (la cosa è pubblica): è un buon libro e basta. A presto!

  8. Bella coppia! Buone feste, e godetevi un po’ di riposo insieme 😉

  9. GattoMur

    @Superciuk

    “Miafiglia è tutta il papi… (poreta)”

    Beh, se somigli solo un po’ a quello dei fumetti, poreta sì 🙂
    Quando ci vediamo a Bolzano per la famosa birretta (non al bar di Seppi, però, ti avviso), ti dico anche il nome del pupo.

    @Gabriele
    È vero, ti somilgiano molto, sono molto carini, perché in fondo, checché se ne dica, anche tu non sei poi male

    @Auryness
    Ts ts, guarda che ho un naso che definire francese è un eufemismo: è solo che, visto vicino al cuccioletto, che è piccoletto, sembra un nasone. Ma sembra solo.
    Grazie per l’offerta di baby-sitting, magari vivessi nella tua splendida città (dove ho trascorso i primi 5 anni della mia vita).

    @Bakunin grazie, purtroppo il tempo che riesco a dedicargli è sempre troppo poco.

    @Harzman
    Ti credo sulla parola e mi regalerò i libro per natale. Anche se il tempo per leggere, purtroppo, è sempre difficile trovarlo, tra una cosa e l’altra.
    Ho appena sentito per telefono una cara amica che sta a Berlino, e mentre le parlavo la invidiavo.

  10. superciuk2008

    Vengo a Natale. Totalmente distrutto da lavoro. Mi sono messo in testa di fare tutto da solo. Morale della favola, anche stasera a scuola fino alle 22.30

  11. superciuk2008

    cavolo, le preposizioni..

  12. superciuk2008

    Io vado a Berlino con la mia classe a Maggio… una settimana…

  13. Leda

    Siete molto teneri…! A dire il vero anch’io ci vedo la Mamma spiaccicata… ma c’è sempre tempo per il secondo!!

    Non vedo l’ora di vedervi,

    a presto Le

  14. GattoMur

    @ Leda
    Sì, speriamo di riuscire a vederci.
    Per il secondo: non ci tengo particolarmente a lasciare sulla terra qualcuno che mi somigli, anzi… Comunque pare che abbia preso da me gli occhi. Anche qui non so se sia del tutto un bene…

    @Superciuk
    C’è una cosa che mi fa un po’ rabbia: quando sento ripetere lo stereotipo che “gli insegnanti non fanno niente”: quando mi trovo anch’io (molto spesso) a lavorare la sera o la domenica, poi, mi fa ancora più rabbia…
    Purtroppo, c’è da dire, è vero però che alcuni nostri colleghi meritano questa immagine.

  15. superciuk2008

    Sottoscrivo. Purtroppo non è l’eccezione e, perdonami la banalità, tutto il mondo è paese.. Capisci cosa intendo, vero?…




Rispondi

