Soldatini, III (Lorena Bianchetti)

Qui non occorrono troppe parole: in piena emergenza terremoto, con la retorica dei “salvatori della patria” che imperversava sui mass media, tal Lorena Bianchetti non si lascia sfuggire l’occasione per una bella sviolinata.

Il pretesto è una innocente battuta del mago Sylvan, che lascia sgomenta la poveretta, che per un minuto buono soffre le pene dell’inferno: per poi redimere l’attimo con una bella tirata da buon soldatino.

Il buon Gadilu si chiederà: ma chi è, costei? Non lo so. È però evidentemente una “donna senza qualità”: non è bella, non sa parlare bene, non ha charme. Ma sta lo stesso lì, a fare il suo lavoro di mulo. Il suo volto atterritto alla battuta di Sylvan, però, è impagabile…

Annunci

  1. Davvero mi spalanchi squarci impressionanti. Non vedendo la televisione, cioè non essendoci più abituato, rimango sbalordito.

  2. Anch’io non la guardo. Ma tanto, basta leggere i giornali (che spesso descrivono più il mondo televisivo che quello reale…), talvolta guardarsi una puntata di Blob, e poi cercarsi il tutto su YouTube (che sia benedetta!).
    Ad esempio, ho letto dell’esistenza di due cose che, però, non ci sono ancora su YouTube:
    – l’editoriale di Minzolini sulla manifestazione per la libertà di stampa di ieri (e puoi già immaginare cosa avrà detto);
    – una trasmissione di Gad Lerner nella quale Michaela Biancofiore dice a Vendola che a “loro” ci piace l’uomo “come una volta” e per fortuna che c’è Berlusconi che è un vero maschio, mica come lui…
    Ecco, appena le trovo avrò un nuovo capitolo di questa nbuova rubrica.




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: