Soldatini, XII (Sabina Began)

piede_pop

Ignoro chi sia: ma qui sopra è ritratto il suo piede destro, ingentilito da un tatuaggio…

L’immagine non è molto chiara; ma a fare chiarezza ci pensa un’intervista rilasciata a Vanity Fair, che ho letto su Corsera online (qui). Riporto alcuni passaggi imperdibili:

[…]

Come ha conosciuto Berlusconi?
«Grazie a una coppia di amici stranieri. Mi hanno portata a una cena, a Roma, dove erano suoi ospiti. Mi ha folgorata con il suo carisma: illuminava la scena, riempiva la stanza da solo».

[…]

Leggo la frase tatuata sul suo piede destro: «29… che illumina la mia anima e cuore per sempre. S.B.». E poi, l’immagine di una farfalla, l’insetto-gioiello che il Presidente regala abitualmente alle sue ospiti. «S.B.» sono le iniziali di Sabina Began, ma anche di Silvio Berlusconi.
«Questo è un omaggio all’uomo che con il suo esempio mi ha cambiato la vita. Il 29 è il giorno in cui l’ho incontrato (29 agosto 2006, ndr) ed è anche la sua data di nascita (29 settembre 1936, ndr). C’è chi si tatua il volto di Che Guevara. Per me è la stessa cosa».

Crede che Berlusconi apprezzerebbe il paragone con Che Guevara?
«Perché no? Anche Berlusconi è un rivoluzionario, un combattente per la libertà e per il popolo».

Lei ha partecipato diverse volte alle cene di Palazzo Grazioli e di Villa Certosa: ci racconta che cosa accade?
«Il presidente è un padrone di casa eccezionale. Ti sa mettere a tuo agio. È un grande istrione, tutti rimangono stregati ad ascoltarlo: altro che Fiorello, non esiste uno showman come lui».

Parola della sua Musa pedestre.

  1. gadilu

    Giangi, vale la pena anche mostrare il resto, non solo il piede:

  2. Già il piede tatuato di Sabina Began mi ha fruttato diverse visite provenienti da Google (probabilmente il sottobosco fetish in cerca di emozioni forti…). Ora che l'”ape regina” ha dichiarato “Ho baciato i piedi di Berlusconi: profumavano”, chissà le visite che fioccheranno…
    http://video.corriere.it/sabina-began-radio24-/26e1e004-9919-11e1-a280-1e18500845d6

  1. 1 2010 in review « GattoMur’s Weblog

    […] Soldatini, XII (Sabina Began) October 2009 1 comment 4 […]




Rispondi

