Violenza verbale, V (Brunetta)

Ecco un altro ministro della nostra Repubblica (povera!). Si può sintetizzare il tutto nell’augurio che fa alla sinistra: “Vadano pure a morire ammazzati”.

Clima d’odio, spirale di violenza, cattivi maestri, bla bla bla bla, eccetera.

  1. Superciuk

    Grande Anedda. Uno con le palle

  2. Visto che lo hai detto anche di Minzolini, fossi in lui di querelerei…

  3. Senti, Superciuk, ti chiedo una cosa: perché un mio commento sul tuo blog non è stato ancora pubblicato? Eppure, in tutta la giornata, hai avuto modo di commentare molti blog.
    E allora ti faccio una proposta: lo sai, sono un fiero nemico della censura; ma anche di quella insopportabile censurina che è la “moderazione dei commenti”, che spezza comunque le discussioni sui blog.
    Quando te lo si chiede, tu dici sempre che lo fai perché temi che il tuo blog venga investito da “parolacce”. Però, ti faccio notare: il tuo blog ha essenzialmente 3 commentatori: oltre a me c’è Gabriele e poi c’è il tuo superfan.
    Ecco, pensi che uno di noi sia così idiota da scrivere cose “sconvenienti” e che ti possano mettere in difficoltà? Ovvia, siamo tra adulti, no?
    Ne guadagnerebbe il tuo blog, credimi. Io faccio molta fatica, mi faccio un po’ violenza, a scrivere commenti in un blog con “moderazione”. Non perché voglia scrivere cose sconvenienti. A riprova ti chiedo: hai mai dovuto censurare un mio commento?
    Su, dài, si saggio…

  4. Esperienza personale: su un migliaio di commenti (è piuttosto pigro, devo ammettere), ricevuti senza alcuna moderazione, il mio blog ne ha ricevuti una decina autopromozionali, uno intellettualmente scorretto ed uno solo veramente stronzo. Un prezzo tutto sommato più che accettabile.

  5. La mia esperienza è questa: su 1.228 commenti (tenendo conto che un po’ sono anche miei, e non sono schizofrenico) non ne ho mai dovuto “cassare” nessuno (per i diversi motivi per cui è necessario cassare in commento, non certo perché non in linea con le mie idee).
    Alcuni post miei li ho s-pubblicati (quelli che meno mi piacevano, più impelagati in polemiche personalistiche, un po’ troppo sopra le righe etc.) e quindi i commenti a quei post non sono più visibili. Ma lì il problema stava nei miei testi, mi sono, in un certo senso, autocensurato.
    Anch’io ho un bacino di commentatori molto limitato, e tendo a dare fiducia: se anche non sono molto in sintonia con, chessò, Superciuk o Paddo, so però che sono persone adulte e dotate di intelletto, e che certo non si mettono nei pasticci con commenti inadeguati (anche perché, appunto, il responsabile è comunque l’estensore del commento; in seconda battuta il gestore, se il commentatore non è rintracciabile).
    Ecco, insomma: tendo a dare fiducia, e mi è andata bene, fin’ora.

  6. Il Gambero, che conosco come personcina (seppur virtuale) amabile e di raro carattere mite (un po’ un mio contrario, purtroppo per me), è, come constato anche qui, ancora un po’ seccato per un commento che, subito, io stesso (che pure ho la sensibilità di un branco di bisonti) ho percepito come non proprio gentile nei suoi confronti e di un certo momento particolare. Sarebbe bello che l’estensore di tale commento, che al contrario da lui non ha mai dovuto patire, prima di allora, alcuna seppur minima puntura verbale, provasse a scusarsi per tale comportamento un po’ poco adeguato (consiglio che mi ero sentito di dare subito (pur non essendo io un esempio di bon-ton) e che avevo rinnovato, senza purtoppo avere riscontri.
    Lo dico per il bene dell’offendente e la sua immagine, ovviamente.

  7. superciuk2008

    Vado e pubblico. Vedo ora…

  8. Ti renderai conto, Superciuk, della macchinosità della cosa. Tra l’altro, vedo che si rischia, tra commentatori diversi, di dire le stesse cose, visto che si ignora quello che ha scritto prima l’altro, prima della moderazione. Perché non ti decidi, finalmente, a aprire la discussione?

  9. superciuk2008

    Non mi decido per i motivi che sai. Vado a pulirmi gli occhiali verdi…

  10. superciuk2008

    http://www.berlusconi-game.com/index.it.html. Ho postato questo indirizzo sul sito della Failla. Pensavo a lei potesse interessare il degrado nel quale ci troviamo. Non me l’ha pubblicato. E pensare che l’avevo copiato da un sito vicino al PDL.

  11. Superciuk

    Che ne dici di un altro tema ?

  12. Caro Gatto, il mio intervento voleva essere di carattere generale, per sottolineare come la moderazione dei commenti sia inutile e financo controproducente, per un blog a medio-basso volume di traffico (quindi facilmente gestibile).
    Ti ringrazio, invitandoti però col massimo della cordialità a non insistere nel perorare una causa già persa.

  13. GattoMur

    Va bene, Gambero. Scusa se ho insistito, allora.

  14. Non ti preoccupare, ho comunque apprezzato 😉

  15. E’ da un po’ di tempo che noto, un po’ troppi Superciuki: se “quello vero” (il criptico, il mitico!) mi fa la cortesia di segnalarmi eventuali cloni, gli sarò grato. Grazie.

  16. superciuk2008

    Non capisco a chi si riferiscano queste tiratine di lobi. Non credo di aver mai diffamato nessuno. E di non aver superato gli altri -voi- in graffianti ironie

  17. superciuk2008

    Fumiam di Lunedi con LSD
    Tiriamo anfetamina fino al mercoledi
    e ci sconvolge si, ma a noi piace così
    e ci sconvolge pure l’Atalanta in serie B

    e anche il papa fumerà
    se il commando lo vorrà
    e anche il papa si farà
    l’eroina deli Ultrà

    Oppio marocco e coca a volonta
    per il commando Ultrà
    per il commando Ultrà

    niziamo il lunedì, con l’LSD,
    prendiamo anfetamina fino a mercoledì,
    fumiamo e sconvogliamo, a noi piace così
    e ci sconvolgerebbero i viola in serie B
    ad anche il papa fumerà, se il commando lo vorrà
    e sconvolto si farà, cocaina a volontà
    oppio marocco e coca a volontà,
    coca a volontà, per lo sballo degli ultrà
    e sarà sempre così,
    viola merda in serie C.

    Anni 80, curve italiane. Incredibile. Cos’è cambiato?

  18. Brunetta, un vero genio: i precari sono l’Italia peggiore. Detto da lui…

  19. Brunetta a Radio24:

    «Io faccio il professore di economia del lavoro, è da una vita che mi interesso di problemi del lavoro: le pare che io sia così stupido da dire che le vittime di un sistema che non funziona, in cui i padri sono troppo egoisti, le vittime siano loro l’Italia peggiore? Lei pensa che sia così stupido?».

    Sicuramente ognuno ha la sua risposta…




Rispondi

