Violenza verbale, VII (killer professionisti)

Se penso ad alcuni “politici” (come quello sopra) o “giornalisti” mi viene in mente la figura del killer professionista.

Personaggi che da anni non ho mai visto fare politica o giornalismo (per Cicchitto, vedi qui alcuni esempi): ma solo killeraggio. Una caratteristica del killer professionista è che non gli importa molto di chi sta uccidendo o di cosa sta facendo: l’importante è portare a termine il lavoro che gli è stato commissionato.

E qui ripropongo la domanda: chi oggi siede (indegnamente, per lo più) nelle istituzioni e la menta “un clima d’odio”, è proprio sicuro di non avere colpe nella crazione di questo clima? E, anche mentre denucia gli effetti nefasti di questo clima, lo sta facendo con toni che sveleniscono il clima? O semplicemente stanno esasperando la situazione?

  1. Superciuk

    Piu’ rivedo la scena Dell aggressionee più mi sento
    lontano dai suoi attori che
    mi mettono una tristezza profonda: Berlusconi, un
    vecchio ferito che esce dall auto cercando nel
    vuoto. Tartaglia ha lo stesso sguardo allucinato
    e senza meta del suo nemico. E’ un signore di
    mezza eta’ come ne vediamo tanti nei giardinetti, sedati dalle pasticche e con le dita sporche
    di nicotina che titillano un mozzicone. Un vecchio
    ed un matto. Provo pietà per loro e disperazione per la
    nostra patria

  2. Un sincero ringraziamento per la citazione del mio post. Con l’occasione, sperando di continuare ad averti tra i miei graditi ospiti, mi permetto di augurarti un sereno Natale e uno splendido 2010.

  3. GattoMur

    Grazie a te. Hai un bel nick, ma la casualità, devo dire, ti ha affibiato, nel mio blog, un avatar un po’ inquietante: un incrocio tra Odradek e un barbapapà, all’incirca.
    Ciao e grazie ancora.




Rispondi

