L’orgia sul balcone (pensiero natalizio, III)

Per prima cosa, rivendico il riconoscimento di qualche dote di preveggenza. Poco tempo fa concludevo così un post:

Mi sembra, e ieri ne ho avuto una plateale conferma, che in giro ci sia un bel po’ di gente con alcuni problemi nella testa. E che siamo tutti in balia di quaesti pazzi, che possono colpirci alle spalle in ogni momento.

E anche se, in quel momento, mi riferivo a “colpi” virtuali, mi sembra che la cronaca mi stia dando ragione: di pazzi in giro ne stiamo vedendo, ahimè, parecchi…

Stamattina poi, mentre guidavo verso Bressanone, all’altezza di Bolzano mi è venuta in mente questa canzone dei Litfiba (dall’album 3, non un capolavoro; ma la canzone è durissima):

“Natale di sangue”, canta Pelù: ma ancora non sapevo cosa era successo al Papa.

E insomma: godetevi questa bella canzone e le inquietanti immagini che l’accompagnano. E buon Natale.

    Rispondi

