Buon co-co-compleanno, signora co-co-coordinatrice!

In questa bellissima posa, la co-co-coordinatrice di uno splendido partito, una delle più acute e attive parlamentari della nostra Repubblica, in compagnia del miglior presidente del Consiglio degli ultimi 150 anni.

Buon non-compleanno a tutti gli altri.

[fonte qui]

Annunci

  1. Una pena unica. Mi sono immaginato la gioia puerile di questa donna, convocata ad Arcore per il suo compleanno. E lei subito a far valige, precipitarsi trafelata. Quale onore. Chissà come mi invidieranno tutti (e tutte). A cena dal presidente! Ah, ovviamente non si è parlato di politica. Tantomeno di politica locale. Il PDL locale è alla canna del gas, completamente sbandato. Mancano 5 mesi alle elezioni e non hanno un candidato sindaco (come la sinistra, del resto). Se gli elettori possedessero un briciolo di senso critico li ricoprirebbero di sputi per la strada. E questa se ne va a festeggiare il compleanno portandogli la torta che l’immortala in un un gesto di scomposta volgarità. Una pena unica, ripeto.

  2. Sì. Pena umana, per una persona di circa 40 anni, che afferma che questo è stato “il più bel compleanno della sua vita”. Tristezza unica.
    A livello politico (e chiedo scusa al termine): a me sembra che in questo modo (infantile) la tipa abbia cercato una legittimazione contro i suoi avversari locali. E anche questa è una pena unica.

  3. A proposito: chi sono i più accesi nemici delle sigarette? Gli ex fumatori. E i moralisti più intransigenti? Gli ex libertini e le zoccole in disuso. E chi, più di alcuni ex comunisti, è ferocemente anticomunista?
    Ecco, per continuare la tristezza di cui sopra, basta leggere i commenti su un blog ex-biancofiorista…
    Da qui in poi, poi basta perdere tempo, consiglierei:
    http://www.failla.it/?p=2347&cpage=1#comment-35916

  4. Ecco che i buoni propositi vanno a farsi friggere…
    Faccio notare che il “blog” citato sopra accetta, di norma, commenti SOLAMENTE da persone che si firmano con nome e cognome. Talvolta poi non basta neppure, occorre preventivamente inviare una sorta di curriculum vitae alla tenutaria (WOW, un blog davvero utile, direi!).
    Se avete lo stomaco di leggere la “discussione” (occorrerebbero un bel po’ di virgolette) citata sopra, vedrete che si affida a un nick anonimo una selva di commenti velenosi contro Biancofiore (non che me ne dispiaccia: anzi, vedere all’opera i suoi stessi compagni di partito crea un effetto piuttosto comico).
    Insomma, quando occorre “giocare sporco” non c’è regola che tenga, e ci si nasconde dietro comode maschere per spalare merda quanto si vuole. Un bell’esempio di coraggio, non c’è che dire!

  5. gadilu

    “Se l’Onorevole Michaela volesse un cannolo alla crema, prego venga a casa mia che ce l’ho sempre fresco e molto buono… il cannolo alla crema!”

    Però queste sono analisi politiche raffinate, dai! 🙂

  6. gadilu

    Ma lo sai poi una cosa? Secondo me tutto questo accanimento è davvero dovuto all’invidia. Questa gente invidia (!) la Biancofiore perché lei è stata invitata ad Arcore! Non è s-t-r-a-o-r-d-i-n-a-r-i-o che esistano persone così???

  7. Io non posso certo essere accusato di invidia, visto che ho avuto un’esperienza simile, più di un anno fa. Ts ts…
    https://gattomur.wordpress.com/2010/01/04/il-mio-piu-bel-compleanno-grazie-papi/

  8. S-t-r-a-o-r-d-i-n-a-r-i-o!

    Maronna! Quanta invidia che ho per te, caro Giangi!

  9. è la politica, bellezze. Toccherà anche a me di farmi fotografare mangiando rapanelli insieme a Stielike

  10. GattoMur

    Gran bel blog, hai segnalato. Grazie.




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: