Avviso di blocco commenti

[ “Rubo” l’immagine dal bellissimo blog di MarcoLenzi, spero non gli dispiaccia ]

Bene. Vedo che la notte non porta consiglio, e nel blog di uno dei due protagonisti di questa squallida vicenda vengo nuovamente indicato quale possibile dispensatore di azioni violente. Direi che la misura è colma, ed è venuto il momento di mettere in atto le misure preannunciate di tutela del mio piccolo blog da commenti sciocchi e insinuanti.

Mi dispiace molto ricorrere a questa misura, nel paio di anni nei quali ho attivato il blog non ho mai, MAI, “censurato” un commento, dando a tutti la possibilità di esprimere, bene o male, quel che volevano (possibilità, purtroppo, spesso usata male, e che ha portato questo blog a diventare, per alcuni personaggi allontanati da gestori di blog più saggi di me, una sorta di “valvola di sfogo”). Ma c’è un limite: quello dell’invasione della sfera privata e la continua “rottura” della norma di buona decenza che vorrebbe che i commenti c’entrassero, almeno un pochino, con quanto scritto nel post o in altri comenti.

Per sintetizzare, e, ripeto, a malincuore (non per il loro commenti, ma per il gesto in sé): da oggi i nick Superciuk e Paddo non potranno più pubblicare commenti su questo blog, a seguito di ripetute illazioni e offese rivolte alla mia persona, operate qui e in altri blog. Saluti. Con tristezza e, come rappresenta bene l’immagine, nausea.

Aggiunta: Ovviamente da parte mia non ci sarà nessun cenno né ai nick impossibilitati a rispondere (sono una persona molto corretta, checché a qualcuno piaccia dipingermi in maniera diversa) né tanto meno alle persone che a loro danno voce. Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti all’indirizzo mail (che entrambi hanno) e caldeggio un incontro reale, nel quale volentieri ascolterò le loro idee ed esporrò le mie.

    Rispondi

