Il PdL ha finalmente trovato il candidato sindaco per Bolzano

È stata una giornata convulsa, ieri: due conferenze stampa in successione, per il PdL di Bolzano, in ognuna delle quali è stato presentato un candidato sindaco (qui).

È evidente che così non poteva andare avanti, la situazione descritta sfiora, a dir poco, il ridicolo. Ma grazie alle mie notorie doti diplomatiche…

Sì, raramente amo mettere in evidenza i miei (pochi, per carità) meriti; ma questa volta lasciatemelo proprio dire: sono fiero del lavoro svolto. Ma andiamo con ordine.

Ieri, in serata, dopo le due conferenze stampa disgiunte, mi hanno chiamato diversi esponenti nazionali del PdL, con i quali sono in contatto continuo. Non faccio nomi, anche perché non mi credereste.

E insomma, mi dicono un po’ tutti: Gatto, pensaci tu! Tu che sei così moderato, che ami il compromesso, che hai sempre dimostrato tanta diplomazia. E ho detto sì, citando la fine dell’Ulisse di Joyce.

Per farla breve, in poco tempo sono riuscito a trovare il nome che metterà, ne sono certo, d’accordo le diverse anime del PdL bolzanino. È lui: Margio Holzin, 45 anni, in passato una tessera dell’MSI e poi di FI. Ma, soprattutto, come potrete notare dalla foto, uno che chiude i bottoni della camicia e mette la cravatta, come auspicato dal nostro Presidentissimo.

Non voglio “bruciare” subito tutte le informazioni su di lui, ma vi assicuro, o popolo, mio popolo, amante della libertà: finalmente un candidato che ci farà vincere, e troverà d’accordo un ampio schieramento, da Seppi alla Lega, dal Pd (Spagnolli, sentito il nome, pare si sia già dichiarato disponibile a fare un passo indietro) a Carletto Galletto e il suo Partito Rivoluzionario della Felce e Mirtillo (che sembra comunque intenzionato a presentare un proprio candidato al primo turno, per poi convergere su Holzin al secondo).

Ad maiora!

Annunci

  1. GattoMur

    Ci sono le prime reazioni a caldo alla candidatura, battute dalle agenzie di tutto il mondo conosciuto.

    BIANCOSCIURE (PdL): Se la torta la porta lui, sono disposta ad accompagnarlo ad Arcore.

    USZì (PdL): Un uomo che, se anche morisse, morirebbe in piedi. Ci piace!

    MITILO (coordinatore PdL): Era dai tempi di Almirante che non avevamo una figura così carismatica.

    TONNATA (Lega): È un figo, più di Oberrauch. Convergeremo su di lui. W il popolo … e basta!

    SPAGNILLI (Pd): Beh, sì, bohh, mmmhhh, ggg!

    ARTROSI (Lega): Un ottimo ospite alle mie feste, fa anche il baciamano.

    BASTIANI (Lega): Se diventa sindaco lui, mi fermo alle sedute anche fino alle 4 del mattino.

    SEPPIA (Unitalia): Me par ch’el sia un bravo bocia, no se fa meter no i pei su la testa dalla Svp.

    DELLE SBARBINE (Verdi): Mi garba parecchio, gao. E poi gli è contro l’inceneritore. Cioè no, gli è a favore… Un ci capisco più ‘na sega, ma noi siamo hontro o siamo a favore? M’importanasega!

    GERBER (Laboratorio Ahttese): Dovremo valutare se è interessato al nostro progetto. Se sì, magari ci può anche spiegare cosa vogliamo.

    FAIDDA (PdL): Aspettiamo le decisioni di Roma.

    Intanto c’è da registrare una buona notizia: l’attuale vicesindaco ELLECROSTA, saputo della candidatura bomba, ha dichiarato: “Se si presenta lui, io mi ritiro dalla scena politica”. E mi sembra la notizia migliore della giornata.

  2. incredula

    Per essere uno che non è di Bolzano ( 😉 ) hai una visione parecchio da insider…

  3. Durnsolder

    Brafo.
    Zono molto contento nel federe ke zei fedele al padroncino.

  4. GattoMur

    Leggendo certi commenti, come ad esempio quello qui sopra, mi viene in mente Totò, che guardando di sottecchi un culo dice: “Questa faccia non mi è nuova”…

  5. In esclusiva, abbiamo il primo manifesto elettorale:
    manifesto

  6. Ormai è cosa fatta, anche il capo ha dato il suo OK, dopo un incontro amichevole nel quale Holzin ha illustrato il suo programma e mostrato i polsini della camicia.
    hb

  7. Ultime notizie, 15 febbraio ore 14.28: Paola Binetti ha abbandonato il Pd, ma vista la statura morale di Holzin ha subito chiesto la tessera del PdL a Bolzano.

  8. Sto iniziando ad affezionarmici, sai?

  9. GattoMur

    Beh, sarà probabilmente il tuo futuro sindaco. Dovrai per forza affezionartici…

  10. GattoMur

    Holzin ha appena rilasciato una dichiarazione sui centri commerciali: dice che è contro la costruzione di tali strutture, ma a favore della loro edificazione. Pur riconoscendo, inoltre, la necessità di strutture simili, sottolinea che la loro presenza è davvero necessaria; e pertanto, se eletto sindaco, farà in modo che vengano costruiti, e nello stesso momento ne impedirà l’apertura.

  11. GattoMur

    Margio Holzin, se eletto sindaco, varerà l’operazione “Tricolore su ogni naso”: per preservare l’identità dei sudtirolesi che vivono nel capoluogo, obbligherà tutti i cittadini a conficcarsi una bandierina italiana (stile sandwich) sul naso. Questa mossa, che serve soprattutto a distendere i rapporti tra i gruppi etnici (“visto che son passati 65 anni dalla fine della guerra”, dichiara Holzin), è anche funzionale a un miglior rapporto con la Svp, che verrà accolta nella giunta in ruoli apicali. Holzin ha infatti assicurato di voler collaborare con la Svp, davanti alla quale si presenterà, ci tiene a precisare, con una lunga serie di cappelli già fatti ordinare. I falchi del partito stiano pure tranquilli, insomma: ogni forma di possibile di partecipazione con la Svp al governo del capoluogo altoatesino è esclusa a priori, esiste, per usare le sue parole di uomo colto, una vera e propria “conventio ad excludendum”.
    Holzin, in una lunga intervista concessami, ha altresì rimarcato la grandezza dell’autonomia, sminuendo contestualmente la sua importanza. Per questo motivo, se eletto sindaco farà pressione sul governo nazionale affinché le regioni a statuto speciale siano finalmente abolite.

  12. STRAORDINARIO! Abbiamo raccolto circa 120.000 firme in 6 giorni! Cioè, tanto per chiarire: centoventimila bolzanini sono venuti nei nostri gazebo per sostenere la candidatura di Holzin: è un risultato straordinario!
    Grazie, Bolzano. Grazie!
    La vittoria è già nostra.

  13. ULTIMISSIMA!!!
    Cosentino si è dimesso dalla carica di coordinatore del PdL della Campania. Berlusconi in persona ha chiesto (questa è una notizia confidenziale) a Margio Holzin di prendere il suo posto, ma lui, per amore della sua città ha rinunciato. È già pronto un nuovo manifesto elettorale: “Non vi lascerò mai”.
    Grazie Margio Holzin per il tuo sacrificio. Ti ricompenseremo nel segreto dell’urna!

  14. Sei strano, Gatto. Molto strano 🙂

  15. Caro Gambero, visto che il tuo blog è “under maintenance” e hai tempo di soffermarti un po’ qui, dimmi, o caro: dove starebbe la mia stranezza?

  16. Si cambia server, tocca aspettare l’aggiornamento dei DNS.
    Lo “strano” (da intendersi benevolo) sta nella passione, peraltro commendevole, che metti nell’esplorare certi paraggi della Rete. Passione che mi costerebbe troppo condividere 🙂

  17. gianlucatrotta

    Ustia, ti so espertissimo, quindi andrà tutto bene. E aspettiamo sta “propagation” del DNS…
    No, nessuna passione, sono dei flashes di attenzione che dedico a certe cose tra un lavoretto (serio) e l’altro. E ogni tanto, per rilassarmi, téicho un uocco tu ze uàild said: e ne torno sempre un po’ divertito e indignato assieme…

  18. GattoMur

    Ecco, ovviamente non mi ero disconnesso dalla mia personalità reale: scusa, sopra a risponderti ero ovviamente sempre io.
    Ciao e ancora in bocca al lupo per la migrazione (“Febbraio, andiamo, è tempo di cambiar server”…).

  19. CLAMOROSO! Dopo le dichiarazioni di Berlusconi (“Fuori dal partito chi delinque”) il PdL rischia di ritrovarsi decapitato (del presidente stesso, per giunta). Voci raccolte nella bouvette, tra una tartina e un frizzantino, fanno intuire che Holzin potrebbe addirittura essere chiamato a prendere il posto del capo. Ma lui, per amore della sua città, rinuncerà anche a questo, garantito!

  1. 1 Candidato sindaco di Bolzano per il PdL: grande finale con televoto « GattoMur’s Weblog

    […] finalisti sono più conosciuti; degli altri due (Holzin e Tagmann) indico dei link che potranno aiutarvi a conoscerli […]




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: