Candidato sindaco di Bolzano per il PdL: grande finale con televoto

Sono attese per giovedì le decisioni di Roma sul candidato sindaco di Bolzano per il PdL.

Per intanto, visto che secondo noi il popolo è sovrano (per esempio: se uno arriva in ritardo ma il popolo va in piazza, è giusta fare un decreto per annullare il ritardo; oppure, se uno è giudicato da un tribunale, ma è stato votato dal popolo, non è giusto che sia sottoposto ai giudici, che non sono stati votati; eccetera), puoi esprimere la tua preferenza: partecipa al nostro sondaggio e decidi chi sarà il tuo candidato a sindaco di Bolzano!

Tra chi parteciperà al sondaggio saranno sorteggiati i seguenti premi:

– 2 viaggi ad Arcore per festeggiare il compleanno di Silvio (torta inclusa);

– 5 viaggi ad Arcore per festeggiare il compleanno del fortunato vincitore (torta a carico del vincitore);

– 50 cravatte con logo Forza Italia (stock da esaurire);

– 2.000 libri fotografici sulla vita di Silvio.

Inoltre, a tutti, ripetiamo, TUTTI coloro che esprimeranno una preferenza, verrà inviato omaggio un CD con le migliori canzoni di Apicella +  bonus track “Meno male che Silvio c’è”.

Due finalisti sono più conosciuti; degli altri due (Holzin e Tagmann) indico dei link che potranno aiutarvi a conoscerli meglio.

Via ai sondaggi, e che vinca il migliore!

  1. Ottima iniziativa carissimo. Io ho appoggiato Gioio Tagmann perché è un imprenditore, quindi un uomo del fare.

  2. Seh, co’ ‘sta retorica del “fare”: me pare c’ultimamente se’ so’ dimostrati manco capaci de fa’ ‘na cosa fatta bene. Tipo arriva’ in orario…
    (Ma perché scrivo in romanesco? Boh…)

  3. Ben venga il televoto, ma io sto con Holzin, per il bene che da subito gli ho voluto e convinto come sono della bontà della campagna “Tricolore su ogni naso”. Tienici aggiornati su nomination ed eliminazioni, mi raccomando.

  4. So che dovrei mostrarmi neutrale, ma in effetti anch’io ho un debole per Holzin. Ovviamente mi asterrò dal voto; anzi, ho dato un voto a ciascuno dei quattro, in modo che non ne uscisse nessuno con le ossa rotte.
    Sulla tendenza del “poppolo”: si sono scatenate le armate biancurziniane e c’è una netta prevalenza del loro candidato. Devono essersi messi di buona lena a televotare, perché in effetti il risultato, per ora, è molto netto; anche per il “fanalino di coda”…

  5. BERTO

    ora ho votato 2 volte!

    …non sapevo si potesse… hihihi 😉

  6. BERTO

    …ora ti dico, sai perchè ci sono tanti voti pro Tagnin perchè ho detto io ai nostri di venire a votare…giustamente!

    Per merito mio il tuo blog in questi giorni avrà qualche visita, non come al solito!

    ahahahah

  7. Tagmann 4 Mayor! Non ho alcun dubbio, è l’uomo del giorno, ogni giorno. A capo di una Gioiosa macchina da guerra vincerà, vincerà, vincerà.

  8. Berto, piccolo imbecillotto, pensa un po’ alla desolazione del tuo orribile blog.

  9. E ancora:

    “…ora ti dico, sai perchè ci sono tanti voti pro Tagnin perchè ho detto io ai nostri di venire a votare…giustamente! ”

    Ecco, se avevamo bisogno della dimostrazione della stupidità della fazione biancofiorita, eccola qui!

  10. da Repubblica:

    22:05 Formigoni: “Penati smetta di sentirsi federalista”
    “Bell’esempio di federalismo. Penati fa dipendere la sua decisione sul ricorso da una decisione presa da altri a Roma. Ok, mi va bene tutto, basta che Penati la smetta di sentirsi federalista”. Lo ha detto, in serata, Roberto Formigoni, candidato presidente del centrodestra alla Regione Lombardia.

    Che risate questo paesemm…

  11. berto94

    si bravo pirla!

  12. GattoMur

    “Sì” (quando afferma) si scrive con l’accento, imbecillotto!

  13. Per oscuri motivi, il commento di pérvasion era finito nello spam, lo ho approvato solo ora e mi scuso per l’inconveniente tecnico.

  14. gadilu

    @ pérvasion

    È un paese talmente ridicolo che consente a un presidente di provincia di guadagnare più di Obama… Pensa Obama, lo sapesse, quante risate si farebbe.

  15. Come procede? Non vedo il link ai risultati, non tenerci sulle spine.

  16. Per ora così:

    – Margio Holzin: 112 voti
    – Mario Tagnin: 10 voti
    – Gioio Tagmann: 5 voti
    – Giorgio Holzmann: 1 voto

    Ricordo, a scanso di equivoci, che a inizio televoto ho assegnato a ciascuno 1 voto.
    Quindi, per ora, si può concludere che il candidaro più amato è Holzin.
    Nel confronto fra Tagnin e Holzmann (a qualcuno pare interessare, quindi facciamo sti confronti), si potrebbe pensare che Giorgio Holmann non abbia sostenitori e che Mario Tagnin sia molto amato e stimato.
    La mia ipotesi è questa: NESSUNO è venuto a dare un voto a Holzmann perché, evidentemente, i suoi sostenitori hanno altro da fare che leggere questo blog, o se lo leggono non sono così imbecillotti da abboccare e dare importanza a questa che è, con tutta evidenza, una sciocchezzuola (con buona pace di un aspirante al premio Pulitzer, che tante reprimende ha dedicato alla mia pur nobile iniziativa).
    I sostenitori di Tagnin, invece, sono messi così male, dal punto di vista mentale, che o ne sono arrivati qui 9 (occorre, ripeto, togliere a ognuno un voto, il mio) a votarlo, oppure, come mi sembra più probabile, un solo allocco si è messo a ripetere più volte il voto in favore del suo beniamino. Insomma, qualunque sia l’ipotesi corretta, dei veri e propri geni, mi verrebbe da chiosare.
    Al di là delle polemiche: forza Holzin! Ho da subito creduto in lui, e mi fa piacere che la blogsfera abbia accordato fiducia al suo bel faccione.
    Ovviamente da qui in poi sono possibili anche rovesciamenti di fronte, non è detto che Tagmann abbia già perso la partita…

  17. Però. Non mi dispiacerebbe seguire un reality coi quattro candidati rinchiusi “nella casa”: perché non lo proponi alla trimurti dei coordinatori nazionali?

  18. gadilu

    Con amarezza devo constatare che il candidato Tagmann, perseguitato ingiustamente nel passato da qualche toga rossa e non amato da una stampa schiarata tutta a sinistra, non riesce a farsi valere, non riesce a convincere il pubblico della sua cultura del fare.

  19. BERTO

    “cretino psicolabile” l’ho scritto giusto?

  20. GattoMur

    Sì. Un ottimo autoritratto, Berto.

  21. Ah, per la cronaca: Berto ha ovviamente approfittato del passaggio per dare un altro voto al suo beniamino. E insomma, non demorde proprio…

  22. Facciamo prevalere la sostanza sulla forma: ne approfitto per dare un altro voto al mio Holzin.

  23. GattoMur

    QUANDO LA REALTÀ SUPERA L’IMMAGINAZIONE.
    Titolo del Corriere dell’AA di oggi:

    “Pdl, ora i candidati sindaco sono quattro

    Commissionato un sondaggio.”

    AHAHAHAHHAHAHAHAHAH!!!!!!!

  24. Forse sono come i Gremlins: se li bagni si moltiplicano. Teniamoli all’asciutto, prima che sia troppo tardi!

  25. SCOOP: in corsa, si dice, anche Bovanni Benurrauch e Giob Obeussi!

  26. GattoMur

    Fantastico!
    Caro Gambero, che dici: la butto lì una “denuncia per violazione dei diritti d’autore” contro il PdL? M’han copiato paro paro l’idea…

  27. In barba ai pronostici ed alla volontà popolare, già chiaramente espressasi a favore di Holzin, paiono risalire le quotazioni di Giob Obeussi. È giunto il momento della resa dei conti tra le opposte fazioni dei berluniani e dei fiscones: chi prevarrà? Trepidiamo nell’attesa.

  28. E insomma tra i quattro litiganti il quinto gode. Gode? Va beh, dai.

  1. 1 Testimonianza interessante « Sentieri Interrotti / Holzwege

    […] sul prossimo candidato sindaco di Bolzano espressione del Pdl (a proposito: partecipate numerosi a questo sondaggio), si può leggere in rete una testimonianza molto interessante resa da un certo Franco […]




Rispondi

