Oberrauch. Zitti! (Ovvero: il Partito della Logica)


Si è chiuso il nostro grande sondaggio online.

Come potete vedere il meno votato è risultato Giorgio Holzmann. Proprio per questo motivo, secondo la nuova logica imperante, sarà Giorgio Holzmann il candidato sindaco per Bolzano.

Così è, e basta.

Annunci

  1. Ti dirò: in sé Oberrauch, tutt’altro che una cattiva persona (almeno per quanto ho avuto modo di conoscerlo), non sarebbe nemmeno tanto male. Parlando della città, ché dei cazzi interni del Pdl assai relativamente m’importa, i problemi legati alla sua candidatura sono essenzialmente due:

    1) Basta – qualunque sia il loro colore – con gli imprenditori prestati alla politica. C’è un bisogno disperato di politica vera, fatta da chi ha il senso delle istituzioni, della mediazione, da chi abbia ben chiara la profonda differenza che intercorre tra pubblica amministrazione ed azienda. Di Oberrauch politico nulla si sa, se non che sembra – appunto – proporsi come imprenditore pronto a portare la sua esperienza in politica (uno dei fattori che devono aver influenzato la scelta di Berlusconi in suo favore): quanto basta per preferirgli Spagnolli. Che non sarà l’optimum, ma che sembra essere più consapevole del suo ruolo e delle particolarità di una città come Bolzano.

    2) Dopo 67 anni (vale a dire dall’ultimo podestà), gli appetiti di certi interessi economici “italiani” che nella candidatura di Oberrauch sembrano identificarsi sono tali e tanti da rendere vera e propria questione di salute pubblica il tenerli lontano dalla giunta.

    Fatto il mio endorsement, posso tornare ad occuparmi d’altro 🙂




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: