Soldatini, XXIII (Gianfranco da Torino)

Chi è l’elettore berlusconiano? Ce lo spiega Nonciclopedia.

Ma ancor meglio è vedere l’elettore berlusconiano in attività. Oggi, a chi abbia ascoltato su Radio3 il filo diretto con gli ascoltatori di Ad alta voce, condotto questa settimana dalla direttrice dell’Unità Concita de Gregorio, è capitata questa esperienza memorabile.

Verso il ventesimo minuto della trasmissione, telefona tal “Gianfranco da Torino”. Uno che si definisce “berlusconiano”. E uno, evidentemente, che pensa che tutti i berlusconiani debbano essere la brutta copia (se è possibile imbruttire l’originale) di Maurizio Belpietro. Sì, perché Gianfranco non telefona, come fanno gli ascoltatori, per porre domande, chiedere un commento o un chiarimento su una notizia, argomentare la propria opinione, etc.; no, Gianfranco telefona per attaccare direttamente la giornalista. E sentite con quali argomenti:

[Concita de Gregorio VS Gianfranco da Torino]

Ecco, è evidente che, vista l’ottima risposta, molto pacata (non so come abbia fatto a non dargli dell’idiota) della giornalista, Gianfranco da Torino ci ha rimediato, più o meno, una bella figuraccia.

Ma ha meritato sicuramente anche una menzione speciale nell’esercito dei berlusconiani. Con il ruolo non di generale, né tantomeno di colonnello; ma nemmeno di sergente. No, il soldatino semplice Gianfranco da Torino si è guadagnato proprio una bella medaglia di latta per questa sua prestazione straordinaria: nel ruolo di carne da cannone.

Annunci



    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: