Soldatini, XIV (l’ultimo samurai)

Oggi, per la serie soldatini (non ancora pentiti: ma per quanto, ancora?), vorrei inventarmi il modello di un guerriero che combatte rintanato nella foresta, inconsapevole del fatto che la guerra è già finita (almeno speriamolo!); un po’ come quel soldato giapponese che, fedele alla sua educazione di samurai, stette nascosto per anni in un’isola sperduta del Pacifico, a tenere la posizione conquistata.

E immagino che questo valoroso soldatino scriva su un blog di fedele fede berlusconiana, e scriva, riferendosi ai “traditori finiani”, più o meno qualcosa di simile:

spero che gli elettori si ricordino bene nomi e visi di questi signori che, in una fase delicatissima dell’economia nazionale, preferiscono fare i giochetti di palazzo…ricordo anche e sarebbe bene urlarlo ai 4 venti che questi signorini ( quasi tutti del sud, ora che ci penso) sono stati eletti nelle liste bloccate in collegi sicuri col simbolo “PDL Berlusconi presidente”, non con le preferenze. Chiamasi pappa pronta e stipendio ( da favola) sicuro…se il governo dovesse cadere m’impegno personalmente ad inondare le caselle di posta elettronica dei miei contatti con un bel fotomontaggio con le loro faccine…cosa scriverò ve lo potete immaginare

Davvero divertente un testo simile, con quel piccolo accenno di nordismo leghista che, per essere ancor più fedeli alla linea, non guasta mai. E con la minaccia finale di attuare una sorta di “spam politico”, con faccine e parole di fuoco per ricordare eternemente i traditori.

Cavoli, ora che ci penso: avrei potuto anche inventarmi che sto samurai minacciasse la creazione di bamboline voodoo con le sembianze dei cattivi, da tormentare con spilloni aguzzi. Ma no, dài, sarebbe davero troppo esagerato.

Mamma mia, che immaginazione fervida e un po’ trash che mi ritrovo. Ma per fortuna è tutto solo un’invenzione…

Annunci



    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: