Bello, ciao!

In ricordo di un grandissimo, che ha onorato la nostra cultura e ha deciso di andarsene con dignità, due momenti che testimoniano le idee di Mario Monicelli su questo pessimo governo e la orripilante classe dirigente che ne è la linfa.

Annunci

  1. Degnevole

    Chissà quando pure Gattomur deciderà di andarsene con dignità ( impresa comunque titanica).

  2. Paddo (alias Amedeo Rossetti de Scander), mi sta, se capisco bene, consigliando di andarmene come Monicelli: cioè suicidandomi.
    Bene, prendo atto del buon gusto e del consiglio. È comunque un’ottima idea, ma penso che aspetterò anch’io i 95 anni per metterla in atto. Quindi ho ancora 55 anni di vita, e ciò mi consola.
    Per quanto riguarda la dignità: penso di averne molta di più di chi si nasconde dietro nick per consigliare a qualcun altro addirittura di ammazzarsi. E non ha nemmeno il coraggio di attribuirsi le proprie idee.
    Mi diaspiace molto che uno che è bannato da questo blog senta la necessità di tornarci proprio per “sporcare” il ricordo di un grande, di un uomo anziano che, appunto, “se n’è andato con dignità”: anche questo lo ascrivo al pessimo gusto di chi, con il commento precedente, si è ancora una volta coperto di disonore. Ma non aveva bisogno, in fin dei conti, di aumentarne la dose.




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: