Soldatini, XXVI (Gabriella Carlucci)

Vuole l’istituzione di una Commissione parlamentare d’inchiesta sull’imparzialità dei libri di testo. Semplicemente allucinante, soprattutto avendo ben presente una bella fetta di libri di testo che circolano nelle scuole. E poi basta con questa storia che ci sono i professori comunisti che vogliono indottrinare: per esperienza diretta posso affermare che è più diffuso il fenomeno di proselitismo da parte di colleghi di ispirazione cattolica, che spesso riescono a imporre pure i loro testi pubblicati da case editrici smaccatamente cattoliche (e che spesso sono delle vere e proprie ciofeche di libro).

Se volete poi leggere alcuni esempi di brani “condannati” dall’esperta in didattica della storia Gabriella Carlucci, leggetevi l’articolo del Corriere.

[ Nota 4.6.2011: Qui un articolo tratto da l’Unità. Faccio notare che tra i firmatari della proposta c’è anche Giorgio Holzmann]

Annunci

  1. MIN CUL POP di lontana (lontana?) memoria insegna.
    Il termine, peraltro, fa venire in mente per assonanza anche un trattamento poco gradevole alle terga del popolo, che è proprio quello che tentano da anni.




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: