No panic, c’è Paniz

Maurizio Paniz è molto peggio di chiunque altro: si presenta con questo aspetto rassicurante, il suo tono di voce è sempre pacato, non interrompe mai (o quasi mai). Argomenta. ARGOMENTA!

Sì, lui ha questo compito: va in giro a rappresentare la faccia buona di un potere marcio. Per ogni legge ad personam, per ogni porcata legislativa, arriva lui e c’ha la razionalizzazione. Fa un po’ quello che faceva prima Fini, insomma.

E poco importa se, mentre lui condanna fermamente i manifesti “Via le BR dalla Procura”, nello stesso momento il suo capo esprime solidarietà a chi se n’è assunto la responsabilità. Berlusconi da anni dà dei disturbati mentali, dei cancri da estirpare, dei brigatisti ai magistrati, e lui è lì che esprime aprezzamento per il lavoro dei giudici, rassicurandoci che il presidente del consiglio ce l’ha solo con chi non fa il suo dovere, e soprattutto con quelli che (secondo lui è un dato di fatto, oggettivamente provato) partecipano all’orrenda persecuzione giudiziaria che da anni cerca di affossarlo.

E poco importa che dica un mare di stupidaggini, che falsi i dati, che ogni sua parola possa essere smentita con dati di fatto: l’importante è dirla come la dice lui, con quella voce sicura e rassicurante, con quel tono ragionevole da grande saggio.

Meglio, molto meglio i pasdaran dell’ultraberlusconismo, le Santanché, gli Straquadanio, i Bonaiuti: loro, almeno, non nascondono il loro vero volto. Dietro un doppiopetto double face, buono per tutte le occasioni. Che, forse, tornerà buono nel momento giusto, quando, speriamo, il castello di menzogne sul quale si reggono tutti i suoi discorsi si sarà finalmente sgretolato.

Annunci

  1. Gianluca Trotta

    Grazie. Telese, a parer mio, è uno dei più bravi giornalisti nel panorama italiano, e per questo il link mi fa ancora più piacere. Metterei in rilievo questa provocazione di Telese:

    Ho parlato a lungo con lei di queste vicende perché penso che il gruppo dirigente del centrodestra di cui lei fa parte abbia firmato un patto con il demonio

    Sintetizza tutto.
    Grazie ancora della segnalazione.

  2. gadilu

    Buona la notazione “una delle ultime incarnazioni del berlusconismo”. Trattasi di quella impassibile e atarassica. Un po’ come trovarsi difronte a un ladro che ti sta svaligiando la casa, tu lo sorprendi (in realtà: non lo sorprendi) e lui ti invita con un sorriso larghissimo a bere un goccetto del vino d’annata che ha appena trafugato dalla tua cantina.

  3. Un’altra storia da “popolo della libertà” (sì, ma quale?):
    http://www.nuovocadore.it/forum/showthread.php?t=1182

  4. carla

    a me questo paniz fa un po’ paura…pare una personalità poco raccomandabile. attenzione.

  5. Tiziana

    sono d’accordo su tutto, tranne su una cosa: il viso di Paniz non è rassicurante, è gelido come l’acciaio, è la pura rappresentazione della falsità x il gusto di esserlo…

  6. Ecco, Tiziana, adesso sono spacciato: hai fatto un commento sul viso di Paniz che risulterà poco gradito a Paniz. E Paniz mi querelerà (per lesa maestà alla sua faccia). E farà chiudere il mio blog…
    Tiziana, m’hai rovinato… 😉
    Ciao.

  1. 1 Il deputato altoatesino Giorgio Holzmann presenta al Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca un’interrogazione parlamentare riguardo ad un blog e al suo titolare « Indagine, informazione e denuncia

    […] di centrodestra, ovvero simpatizzanti tali, attualmente al Governo di questo paese (qui l’ultimo post dedicato al deputato del Pdl Maurizio Paniz). È, a mia memoria, la prima volta in assoluto che un […]

  2. 2 Chiuso un blog che offendeva Paniz e Scilipoti « GattoMur's Weblog

    […] Paniz in questo blog: qui e qui] Like this:LikeBe the first to like this […]




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: