Come voterà mercoledì prossimo Giorgio Holzmann?

[Nota del 22 giugno: Questo post è nato da una mia errata interpretazione: qualche giorno fa avevo capito che oggi sarebbe stata la Camera a doversi pronunciare; in realtà non sono tutti i deputati, bensì è la Giunta per le autorizzazioni a procedere, composta di 21 deputati, a doversi pronunciare oggi. E della Giunta non fa parte l’on. Holzmann (vedi qui). Non ho poi capito se è previsto un ulteriore passaggio alla votazione della Camera. Comunque sarà interessante vedere come andrà a finire oggi la votazione.]

Mercoledì 22 giugno la Camera dovrà pronunciarsi sull’autorizzazione a procedere nei confronti del deputato Alfonso Papa, coinvolto nelle indagini sulla cosiddetta P4 (qui). La domanda è: come voterà il suo collega Giorgio Holzmann, autore di una lodevole interrogazione parlamentare contro di me indirizzata al ministro Gelmini (qui), la quale risulta avere avuto frequentissimi contatti con il faccendiere Luigi Bisignani, ora in carcere (qui)? E, soprattutto: il suo voto sarà educativo per i giovani che ne verranno a conoscenza? In attesa del fatidico giorno, si accettano scommesse.

Annunci

  1. Sto scrivendo un libro. S’intitola “Il contributo dato dal centrodestra italiano alla causa degli altoatesini e in generale al benessere della società che essi s’illudono di rappresentare”. Niente paura, è un libro molto breve. Si legge tutto in cinque minuti.

  2. Ovviamente la casta ha i suoi strumenti per autotutelarsi: è stata rinviata la decisione.
    http://www.repubblica.it/politica/2011/06/22/news/giunta_papa-18055154/?ref=HRER1-1
    Ah, che vertici, ah, che comportamento educativo! Chissà cosa ne pensa Holzmann.

  3. Paniz, il solito signore! Lui, almeno, qualche lezioncina di stile la può dare; e pure di lingua latina: dice che c’è il “fumus persecutionis”.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/22/richiesta-darresto-per-papa-la-giunta-chiede-gli-atti-ai-pm/122160/
    Bene bene bene, vediamo come va mercoledì prossimo. In attesa, sempre, di una qualsiasi dichiarazione di Holzmann che non riguardi la collega di partito Biancofiore.

  4. Ovviamente anche oggi la commissione non si è espressa, il PdL continua a parlare di “fumus persecutionis” (alla faccia!), ha chiesto l’acquisizione di altre carte, il voto è stato rinviato al 6 luglio.
    http://www.corriere.it/politica/11_giugno_29/papa-rinvio-voto-giunta_60135230-a22b-11e0-b1df-fb414f9ca784.shtml
    Davvero desolante. Sono disgustato. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il deputato Holzmann…




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: