Nuovo omaggio dei dirigenti al loro principale: intitolati a Luis Durnwalder anche i servizi igienici della libera Università del Parapagàl

Mercoledì, alla cerimonia di intitolazione della biblioteca della libera Università del Parapagàl al suo fondatore nonché presidente nonché presidente della Provincia Autonoma, Luis Durnwalder, era palpabile nell’aria: non s’era fatto abbastanza per festeggiare degnamente il compleanno del principale.

Le patatine erano un po’ stantie, il frizzantino un po’ sgasato, i discorsi un po’ sottotono; e, soprattutto, non s’era potuto dare corso all’idea di far sparare gli Schützen IN biblioteca; né, tantomeno, tenere lì lo spettacolo di fuochi d’artificio.

Il CdA ha avanzato dunque una nuova proposta: intitolare al “principale” qualcos’altro. Scartate le ipotesi dell’aula magna (quell’aggettivo latineggiante troppo avrebbe richiamato alla mente il “magnus”, chessò, del Carlo incoronato imperatore nella notte di Natale dell’800: e allora chissà quante critiche, quante accuse di vassallaggio, quante allusioni a quell’Ancien Régime nato proprio dall’evoluzione del sistema feudale) o del locale del server (che nel significante della parola troppo avrebbe alluso a un preteso servilismo), si è optato per le più neutre toilettes. I servizi. Le ritirate. I cessi, insomma.

Pronta la replica del maggiore fautore della proposta, Gatto Katerlatter Mur, alle critiche che ci saranno sicuramente: “Mica gli abbiamo intitolato una piazza o una strada; solamente un’altra, piccola porzione dell’Università”.

Comunicato stampa anche da parte dell’assessore alla cultura maradagalese, Tommaso Christianini: “Pare sia consuetudine, nel mondo parapagalese, intitolare certi luoghi anche a persone viventi; per questo non me la sono sentita di dire no”.

Annunci



    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: