Fascista; e pure ignorante

Ogni giorno, ogni giorno la nostra classe dirigente ci offre ottimi spunti per farci quattro sane risate. Ma si sa: talvolta, come in questo caso, si ride per non piangere. A pensare alla banda di ignorantoni alla quale è affidato il nostro Stato verrebbe da piangere: ma appunto è meglio talvolta buttarla sul ridere.

Al di là dell’incapacità di La Russa di parlare l’inglese, mi colpisce quando dice: “Questa finisce su Striscia”. Ecco, il nostro ministro della Difesa rimedia una colossale figura di merda di fronte al mondo e cosa gli passa per la testa? Che finisce su Striscia.

Mah.

AGGIORNAMENTO: ho trovato una ripresa ancor più gustosa (qui). E mi sono preso la briga di “sbobinare” lo sproloquio del ministro.

…non c’ho voglia di farla tutta in inglese perché ho paura di fare qualche… qualche… qualche imprecisione. No. Ehhh… Come si dice mi congratulo? … Ioooo… [batte ripetutamente la mano sul tavolo alla sua sinistra, quasi a cercare lì la parola; oppure volendo dire: Dai, scrivimela qui, dai!]… Come si dice?… [dalla sua destra, un uomo in divisa gli dà un suggerimento] No, non si diceee… Gratulieren, auf Deutsch. Se vuole c’haaa faccio in tedesco che mi viene me… My congratulation to the english… Force… for what they do did today… ehhhh… but I prefer that my… chief tell in english what we do, what we, what we di… Ohhh, la rifacciamo tutta. Pecché aaa posso fa’ anche meglio in inglese, ragazzi! [Si volta un po’ a destra un po’ a sinistra] Che gli devo dire, questo è il probblema… Questa va su Striscia, me la manda… [Sia l’uomo in divisa alla sua destra che quello alla sua sinistra cominciano a dargli suggerimenti, in italiano e in inglese. La Russa stoppa con la mano l’uomo alla sua sinistra] No, no, faccio io. Allora io, faccio come dico io! Mi congratulo con il Governo inglese per avere dato l’OK a questa operazione condotta dalla Océan Shild, che è la… la missione NATO, e se volete posso dare alla… al mio capo di gabinetto il compito di descrivervi nei dettagli come si è svolta l’operazione.

Capito? In tedesco gli veniva meglio!

  1. Francesco

    Bravo, hai sparato a zero pure tu. Sono(forse SIAMO) stanchi di pseudo giornalisti che criticano le cazzate ma non “scavano” nel torbito per paura di sporcarsi. Cosa non funziona nel paese lo sappiamo: voglio(vogliamo) delle soluzioni!!!!!!!! Tu che non sei come loro…. dimostralo!!!!!

  2. Francesco, non ho capito bene se ti riferivi a me: ma io non sono né un giornalista, né uno pseudo-giornalista. E poi: cosa vuol dire “scavare nel torbito” (sic!)? Cosa intendi? E ancora: se sappiamo (forse SAI) cosa non funziona nel nostro paese, perché continua da anni a non funzionare lo stesso? E infine: chi sono i “loro” ai quali io non sono simile? E, di grazia, cosa e a chi dovrei (ma anche perché) dimostrare qualcosa?

  3. xavier

    very.. very yes!

  4. A me fa più ridere l’intervento di Francesco che quello di La Russa.

  5. In effetti gadilu è un’ardua scelta!

  6. Sarà, ma io non riesco davvero a farmi quattro risate davanti a questi episodi.
    Sinceramente la cosa mi deprime, e non poco.




Rispondi

