Al suo futuro ci ha già pensato

Lo avevamo lasciato “deluso dalla politica”, preoccupato per una “politica che perde autorevolezza”, particolarmente sincero nel mostrarci il dubbio di chi si trova “al bivio tra le proprie opinioni e le decisioni del gruppo”. Lo avevamo lasciato incerto sul domani (“sto pensando al mio futuro”) e in attesa del momento nel quale avrebbe, finalmente, potuto esprimere le proprie opinioni, ormai libero dall’onere della lealtà verso gli elettori, non più timoroso di tradire il mandato elettorale (“Quando non sarò più alla Camera mi sentirò più libero di dire la mia, ma per ora devo rispettare un impegno”) [leggi qui l’intervista strappalacrime].

Oggi, pare, Giorgio Holzmann ha sufficientemente riflettuto sul proprio futuro; e ha con inaspettata agilità saltato l’ostacolo della delusione.

Tanto che l’Alto Adige di oggi titola, a pagina 14 (qui), “Holzmann pronto a tornare in pista”; e nel testo dell’articolo si afferma: “Scontata al momento pare la corsa di Giorgio Holzmann per conservare la poltrona a Montecitorio”.

Felicitazioni a questa straordinaria figura politica (come avremmo potuto tollerare la sua mancanza; come?) per avere superato il momento di difficoltà. Probabilmente ripetendosi, come un mantra: “Chi va a Roma s’attacca alla poltrona”.

Annunci

  1. Se gli elettori avessero anche la parvenza di un cervello non ci sarebbe da preoccuparsi.




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: