Soddisfatti o rimborsati

Pare (a stare a quanto ne scrive online il Corriere, qui) che il presidente Napolitano si stia muovendo per una ipotesi che scongiuri il ritorno alle urne.

I nomi più citati sono Letta e Monti. Che dire?

Sarà contento Berlusconi, che, se il prescelto sarà Letta, potrà passare per quello che si tira indietro “per il bene del paese”, lasciandolo nelle mani di un suo stretto collaboratore. E ci potrà amabilmente salutare dal paradiso fiscale nel quale andrà a esiliarsi.

Saranno contenti i 247 deputati e 103 senatori in carica che ancora non hanno maturato i giorni necessari per avere diritto alla pensione da parlamentare (qui).

Saranno contenti quelli del PD (non gli 84 deputati e 34 sentarori che si trovano nella situazione precedentemente ricordata: circa il 35% degli eletti del PD!), che se mai (nonsiamài, gesummaria!) dovessero prenderlo in mano loro, il Governo, si troverebbero a dovere prendere misure sicuramente non troppo gradite a quei pochi “di sinistra” che ancora li votano (anche perché, in effetti, in questi ultimi tre anni al governo c’è stato qualcuno che ha ripetutamente negato la crisi, tranne, qualche mese fa, affermare trionfalmente che ormai ne eravamo usciti grazie a loro; e che, in buona pace, non ha fatto una beata mazza in questi tre anni).

Saranno contenti i Responsabili, che potranno mostrarsi ancor più responsabili.

Saranno contenti i Ribelli, perché potranno dire: Ecco, è stato grazie alla nostra ribellione che la situazione si è risolta.

Sarà contenta Confindustria, perché potrà dettare regole.

[continua]




    Lascia un commento

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: