Sulla strada di Damasco

È ufficiale: Giorgio Holzmann, poche settimane dopo avere votato la fiducia al governo Berlusconi, ora si è fatto convincere: Monti è meglio!

Così dichiara al quotidiano Alto Adige (qui):

Devo dire che la proposta Monti non mi dispiace anche perché è tecnica ma con un forte ruolo della politica alle spalle se solo si pensa che Pdl e Lega al Senato hanno una forte maggioranza. Per quel che mi riguarda voterò la fiducia.

Bravo! Ma ora, con la base, come la mette?

Ma prima della base, pensiamo anche alla sua coscienza: solo pochi giorni prima, sempre sull’Alto Adige, si poteva leggere (qui):

Giorgio Holzmann sostiene che «la gente non capirebbe un governo tecnico, piuttosto meglio andare al voto».

Evvabbè: avrà cambiato idea. Ma la base, allora?

E con la base intendo questa: un blog (bruttissimo e totalmente inutile) che si è sempre autodichiarato holzmanniano (dopo una lunga militanza biancofiorana, naturalmente). Altre basi holzmanniane non ne conosco. Questo posso citare, scusatemi.

Scriveva solo qualche giorni prima delle entusiastiche dichiarazioni di Holzmann uno dei tre commentatori:

[fonte qui]

Chiaro? C’è un colpo di stato. Una dittatura. Peccato che la promessa del silenzio non sia stato mantenuta dallo stesso commentatore, che già dal giorno successivo ha inondato lo stesso blog di commenti politici. Ma lasciamo perdere questo. D’altronde la coerenza non è di casa, da quelle parti: solo pochi giorni prima scriveva la tenutaria:

[fonte qui]

Già: peccato che almeno il 50% dei commentatori (in totale sono 4 gatti, appunto) di quel blog si trova proprio in quelle condizioni stigmatizzate in quel commento. Ma lasciamo perdere e continuiamo.

Rincara la dose sul governo Monti un’altra commentatrice:

[fonte qui]

Condivisibilissimo e sacrosanto. Peccato che viene da chi, per anni, ha sostenuto un governo che altrocché i banchieri! Ma lasciamo perdere anche questo, dai!

Dulcis un fundo, uno che per un paio di anni ha tenuto un blog che ha affiancato il governo berlusconi in tutto e per tutto. Tranne chiudere bottega e cancellare tutto solo pochi giorni prima del naufragio, quando era più conveniente essere almeno un po’ antiberlusconiani e rimuovere il passato un po’ scomodo:

[fonte qui]

E insomma, se questo è un blog “holzmanniano”, come la mette il buon Giorgio con la base? Con quelli che anche nei momenti peggiori lo hanno sostenuto? Sì,  perché il medesimo commentatore dell’ultima citazione, quando il buon Giorgio aveva depositato l’interrogazione parlamentare nei confronti di questo blog (qui), così, in modo un po’ criptico (io non ho mai capito cosa cazzo volesse dire…) esprimeva la sua riconoscenza al suo amico “Giorgio”:

[il blog non c’è più, ma nella cache si trovano ancora queste perle…]

Al di là di cosa vogliano dire quelle parole (io, davvero, non lo capisco): ora, dopo le ultime dichiarazioni di fiducia, lo ringrazieranno, l’amico “Giorgio”?


  1. Tasse e solo tasse

    Tra le nuove tasse in arrivo, pare ce ne siano alcune che andranno a colpire i proprietari di animali domestici.
    Non è stata però chiarita una cosa: queste tasse colpiranno anche le famiglie dei poliici, che si tengono in casa quei porci?

  2. I “poliici”? Ma chi sono? Dato che nel suo commento a un altro post, dove si firmava in modo diverso e con una mail falsa diversa, faceva tanto il perfettino, qui dovrebbe correggere anche sé stesso.

  3. Tasse e solo tasse

    Politici.
    Ecco fatto.

  1. 1 Le ultime parole famose « GattoMur's Weblog

    […] [le fonti e altro ancora in un mio precedente post, qui] […]

  2. 2 L’ipocrisia al potere. Ovvero: ma Giorgio Holzmann se le ricorda le cose che ha detto e fatto, prima di dirne e farne delle altre? « GattoMur's Weblog

    […] [Le fonti delle due precedenti dichiarazioni si trovano qui] […]

  3. 3 Dissipatio G.H. « GattoMur's Weblog

    […] tendenza di Holzmann a smentire continuamente le proprie affermazioni con nuove posizioni (qui). Ma qui siamo al […]




Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: