E figli so’ piezz’ ‘e core

Per anni hanno rotto le palle con gli slogan (“Roma ladrona!”); si sono riempiti la bocca di “meritocrazia”; hanno messo in dubbio la qualità dei laureati del sud.

Forse per questo trovo un sottile piacere a leggere queste parole:

Con i soldi della Lega Nord, ha poi spiegato Dagrada, sono state pagate pure le rate scolastiche e per il conseguimento della laurea per Renzo Bossi, per Rosy Mauro vicepresidente del Senato e per il suo compagno. «Belsito mi ha riferito che sono stati dati soldi in contanti a Pier Moscagiuro, compagno di Rosy Mauro, affinchè pagasse le rate per le spese della scuola privata per conseguire il diploma, la laurea, credo ottenuti entrambi in Svizzera. Inoltre Belsito mi ha detto anche di aver pagato le rate per il diploma e poi la laurea della stessa Rosy Mauro pagando con i soldi della Lega. Per quanto riferitomi da Belsito – i titoli di studio sono costati circa 120 mila euro prelevati dalle casse della Lega -. Inoltre anche Renzo Bossi dal 2010 sta prendendo una laurea all’Università privata di Londra. E chiaramente le spese sono tutte a carico della Lega, anche qui credo che il costo sia sui 130mila euro»

[fonte qui]

Ecco: questa è la nostra classe dirigente. Ricordo di avere assistito ad alcune sedute del Senato presiedute da Rosi Mauro, che sarebbe incapace di presiedere a una qualsiasi riunione condominiale. Chi l’ha messa lì? Chi l’ha innalzata a vicepresidente del Senato?

E “il Trota”? Ci voleva tanto? Non era di per sé evidente? (ad esempio, questo è quanto avevo scritto qualche anno fa, pur non possedendo doti medianiche)? Solamente l’amore di un padre – e l’amore, si sa, rende ciechi (e non a torto qualcuno parla di “circonvenzione di incapace”) – poteva portare a non vedere la realtà.

Ma noi, che siamo cittadini ed elettori, che non abbiamo questioni di cuore in ballo: noi, come possiamo tollerare tutto cio? Come abbiamo potuto tollerarlo per tanto tempo?




    Lascia un commento

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: