Con una fava

Dunque, Romano La Russa, degno fratello di Ignazio, torna alla carica: il consiglio della regione Lombardia respinge una mozione di sfiducia per alcune sue gravi dichiarazioni omofobe; e lui rilancia (qui).

Dice che “per colpa loro [degli omosessuali; ma lui avrà avuto in mente qualche epiteto diverso] ci estingueremo”.

Non c’è dubbio: Romano La Russa è un ottimo rappresentante della nostra classe politica: mediamente ingnorante, intollerante, volgare. E non meriterebbe certo di ricoprire incarichi apicali, nemmeno in una riunione condominiale. Eppure è lì, chissà perché. A dire idiozie senza vergogna.

Intanto mi chiedo: ma se il padre di Romano e Ignazio fosse stato omosessuale: non avremmo preso due piccioni con una fava? Ma t’immagini? Un mondo senza Romano e Ignazio.

Sarebbe, è vero, una goccia nell’oceano; ma non sarebbe tanto meglio?


  1. gadilu

    Magari lo era. Il padre dei due.

  2. Occhio, gadilu, stai scherzando col fuoco: i due in questione sono due ex fascisti. Sai che su ‘sto argomento sono parecchio sensibili. E sono pure due ex picchiatori.
    Guarda, più che sul padre (che probabilmente non c’è più; e poi, perché fare ricadere le colpe sui padri?), porrei l’attenzione proprio sui figli.
    Il punto non è se il loro babbo fosse o meno omosessuale: tutto sommato, fatti suoi. Ma, seguendo la logica del suo figliolo, sarebbe bello se magari non li avesse proprio generati.
    Una forte omosessualità repressa probabilmente sta in chi fa affermazioni simili a La Russa. Hai presente il tizio del film “American Beauty”? Ecco, secondo me dietro i più accaniti omofobi si nasconde uno che non riesce a vivere bene la propria omosessualità repressa.
    Ecco, se lo sa Romano, gli viene un colpo…




Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: