Che cosa hanno in comune Michaela Biancofiore e Giorgio Holzmann (IV)

Un partito no di certo! Ma qualcos’altro sì…

Fanno “alla romana”. Non in senso vagamente politico, sia chiaro. No, proprio nel senso dell’espressione corrente “pagare alla romana” (in poche parole, quando si va al ristorante in tanti e ognuno paga quello che ha mangiato). [A onor del vero, l’espressione non ha un’interpretazione certa. Alcuni sostengono che voglia dire una cosa un po’ diversa. Ma per questi dubbi filologici, si può leggere la voce di WikiPedia. O, ancor più autorevole, la risposta dell’Accademia della Crusca]

Scrive ieri il quotidiano Alto Adige:

Ancora diverso poi il caso del pdl, o meglio dei due partiti del centrodestra con le componenti Biancofiore e Holzmann che sostanzialmente non hanno una vera e propria contabilità «considerato – hanno sostenuto entrambe – che paghiamo di tasca nostra tutte le spese».

[fonte qui]

Che sostanzialmente riprende quanto scritto il giorno prima:

Più complesso il discorso nel Pdl dove le due componenti di Holzmann e Biancofiore di fatto hanno una gestione del tutto privata e priva di contabilità visto che – stando a quello che entrambe dichiarano – pagano di tasca loro tutte le spese per le sedi e le campagne elettorali. «Da Roma – precisa poi Biancofiore – s0ono arrivati in passato solo contributi per la presenza dei ministri o di Berlusconi alle ultime campagne elettorali, ma nessun trasferimento di contributi pubblici». «Da noi – aggiunge Holzmann – ogni candidato si paga la propria campagna elettorale»

[fonte qui]

Ma allora, se dovessero riuscire a fare il congresso per decidere chi deve coordinare il partito, chi le paga le spese (affitto della sala, rinfreschi, etc.)? Faranno alla romana anche lì?

Ma forse è una domanda oziosa, visto che, forse, questo congresso non avrà mai luogo.


  1. socrate

    Loro perlomeno la mettono nel culo in senso metaforico.
    Vendola lo fa invece nel vero senso della parola.
    Piegati!

  2. Non capisco molto il riferimento a Vendola. L’unica cosa che capisco è che il livello di volgarità e stupidità del suo commento è piuttosto elevato.

  3. gadilu

    Ho letto “loro perlomeno…” e poi ho cominciato a ridere. Il fatto che ci sia ancora qualcuno che difende questi due zombie è veramente notevole.




Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: