Ecce gatto

Ora vado da solo, discepoli miei! Anche voi andatevene da soli! Così io voglio.

Andate via da me e guardatevi da GattoMur! Ancora meglio: vergognatevi di lui! Forse vi ha ingannato.

L’uomo della conoscenza non soltanto deve saper amare i suoi nemici, ma deve anche saper odiare i suoi amici.

Si ripaga male un maestro, se si rimane sempre scolari. E perché non volete sfrondare la mia corona?

Voi mi venerate; ma che avverrà, se un giorno la vostra venerazione crollerà? Badate che una statua non vi schiacci!

Voi dite di credere a GattoMur? Ma che importa di GattoMur! Voi siete i miei credenti, ma che importa di tutti i credenti!

Voi non avete ancora cercato voi stessi: ecco che trovaste me. Così fanno tutti i credenti; perciò ogni fede vale così poco.

E ora vi ordino di perdermi e di trovarvi; e solo quando mi avrete tutti rinnegato io tornerò tra voi.

GattoMur


  1. Hey Freddy, il gallo ancora non canta e già non ti conosco.

  2. Il primo gallo che canta è quello che ha fatto l’uovo.




Lascia un commento

