Michele Fiordilegno rilancia le primarie del PdL

“Non ci sto”: così Michele Fiordilegno ripete ormai da ore a chiunque lo interpelli in merito alla ventilata ipotesi di non celebrare le primarie del suo partito.

“Non accetto diktat e imposizioni dall’alto. Io mi sono impegnato nella campagna elettorale per le primarie; ho distribuito volantini; ho fatto stampare migliaia di manifesti; ho fatto fare addirittura le spilline. Ora non può venire nessuno – nemmeno se si chiama Silvio Berlusconi – a dirmi che non potrò usare tutto questo materiale!”.

È duro Fiordilegno. E con durezza denuncia anche il complotto della stampa (“di regime”, si lascia scappare; poi ci chiede di non riportare le sue parole) che, a suo parere, avrebbero taciuto alla massa la sua “discesa in campo”. “Chi ha parlato di me? Chi mi ha invitato a qualche talk show? Chi ha riportato anche solo di sfuggita il mio nome e la mia biografia politica? Nessuno, questa è la risposta giusta!”.

E conclude: “Non ho paura. Non ho paura dei poteri forti. Non ho paura di mettere la mia faccia. E, lo dico in misura apotropaica, non ho paura della sconfitta eventuale”. E conclude: “Le primarie si faranno il 16 dicembre. Anche a costo di essere l’unico che andrà a votare.”

“E in quel caso – conclude con un sorriso ironico negli occhi – vincerò di sicuro”.


  1. Stefania

    Rilancia di nuovo!!!! : «Se vinciamo le elezioni, non dico il Ministro ma il sottosegretario lo potrei fare e anche bene. Potrei fare il sottosegretario agli Esteri, che sono la mia materia, oppure alla Cultura». Lo ha detto Michaela Biancofiore, deputato Pdl, al programma di Radio2 ‘Un Giorno da Pecora’, condotto da Giorgio Lauro e Claudio Sabelli Fioretti

    Alla cultura???

  2. Eh, ma quella non c’entra con il mio pupillo Michele Fiordilegno; anzi, per un periodo limitato è stata una potenziale avversaria nelle primarie. Ora che lei si ritira in onore al ritorno della mummia, Fiordilegno avrà da affrontare solo il capo. Te lo dico per precisare e distinguere il grano dall’olio (giusto per mostrare anch’io la mia cultura linguistica, altro che Biancofiore).
    Visto che ti stai appassionando a questo misero blog, e vedo che sei una studiosa di cose biancofiorite, ti consiglio di vedere tutti i post dedicati qui alla tua beniamina:
    https://gattomur.wordpress.com/?s=biancofiore
    E tanto per ribadire che lei arriva sempre dopo me e i miei candidati, ti propongo un “aguzzate la vista”…
    FOTO 1: https://gattomur.wordpress.com/2010/01/04/il-mio-piu-bel-compleanno-grazie-papi/
    FOTO 2: https://gattomur.wordpress.com/2010/01/03/buon-co-co-compleanno-signora-co-co-coordinatrice/
    Chi è arrivato prima, secondo te?
    Ciao, cara.

  3. Stefania

    Sei davvero un grande!!! Sei arrivato ovviamente prima tu!! Quasi un anno prima della signora co-co-co…., la mia beniamina……
    Ciao




Lascia un commento

