Minniti, ma adesso come la metti? (endecasillabo quasi perfetto con tanto di allitterazioni)

jpg_5253581

Mauro Minniti, che fino a oggi dovrebbe ancora essere Presidente del Consiglio della Provincia di Bolzano (ha dichiarato nei giorni scorsi che si sarebbe dimesso il 31 dicembre), forse si troverà a breve in imbarazzo.

Un imbarazzo che lo accomuna ad altri, comunque, stia tranquillo.

Minniti ha qualche giorno fa abbandonato il PdL, dichiarando di farlo perché ormai insofferente del potere di Berlusconi. Che dire: un po’ tardi, forse; ma meglio tardi che mai, in fondo.

Dove si è collocato politicamente? Con la Destra di Storace, e ciò ha scatenato parecchi malumori tra i suoi ex compagni (pardon!) di partito e i suoi possibili concorrenti (in senso commerciale) di destra (Donatone Seppi, in primis).

Però è di oggi la notizia che per le elezioni nel Lazio Berlusconi appoggerà Storace (qui).

E ora, come la metterà, Minniti?

Ma assieme a lui: come la metteranno quei politici di destra che per vent’anni hanno pascolato nel berlusconismo, ora si dichiarano esasperati o delusi da Berlusconi, fanno il bel gesto di uscire dal partito padronale ma si collocano in formazioni che continuano ad appoggiare o a essere alleate politicamente con Berlusconi?

Io davvero non riesco a capire come fanno a non perdere quel minimo di credibilità che forse ancora conservano presso il loro elettorato.


  1. Gliel’avevo fatto notare anch’io. Su fb, mi ha risposto così: “La differenza è che lui appoggia Storace….e La Destra non è un partito telecomandato da Berlusconi; non è, insomma, “Fratelli d’Italia” o il PdL…”.

  2. Mah… Mi sembra una logica un po’ traballante. Comunque, contento lui: a me sembra poco credibile, ma lo diranno poi le urne. Così, a occhio e croce, tutti ‘sti destrini che ora si svegliano e fanno i duri e puri meritano di sparire politicamente. E, secondo me, succederà proprio così.




Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: