Saldi di fine stagione. Ovvero: dal milione di posti di lavoro ai cinquemila loculi

bonvicini--140x180

Leggi qui.


  1. Davvero ridicoli! Berlusconi in realtà, nel suo famoso “contratto con gli Italiani”, aveva promesso la creazione di 1 milione e mezzo di nuovi posti di lavoro…..Ho letto che ora vuole preparare un nuovo contratto, ma, visto che hai allargato il tuo orizzonte di osservazione, ti seguo volentieri, per contribuire al ricordo di come le spari grosse, solo per avere consenso; sai, ho diversi parenti a L’Aquila e purtroppo so molto bene quanto siano state mantenute tutte le promesse di ricostruzione di quella bella città distrutta dal terremoto…Sapessi che tristezza vedere ancora tutto come il giorno del terremoto! E anche in quel caso raccontava balle alla gente spudoratamente, pur di avere applausi….

    http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2013/01/21/le-verita-nascoste-laquila-quanti-applausi-berlusconi.html

  2. Purtroppo siamo un Paese nel quale c’è davvero poca memoria. E nel quale, pare, l’opinione pubblica ama farsi prendere per il naso. E nel quale si perpetra da anni uno spettacolo indegno, che però tutti sono concordi nel ritenere vero (e non sto parlando solo di Berlusconi, ovviamente).

  3. Oh, finalmente! Ecco le nuove promesse di Berlusconi: “Nel nostro primo Consiglio dei ministri delibereremo la restituzione dell’Imu. Le famiglie saranno rimborsate in contanti e per la prima volta sorrideranno ricevendo una lettera dal fisco” E poi ancora promette: “l’abolizione dell’Imu sulla prima casa, eliminazione in 5 anni dell’Irap (l’imposta rapina che grava sulle imprese), nessuna patrimoniale, nessun aumento dell’Iva”.
    E le risorse finanziarie per mantenere queste promesse deriverebbero dalla tassazione simbolica ed una tantum delle attività finanziarie detenute dai cittadini Italiani in Svizzera. Ma, mi domando, chi sono i cittadini Italiani che detengono attività finanziarie in Svizzera e come mai hanno deciso di investire in Svizzera e, soprattutto, a quanto ammonta la percentuale di tassazione prevista per le attività finanziarie in Svizzera? Sarà applicata l’aliquota media che grava sui nostri redditi? La risposta è NO! La percentuale di tassazione sarà minore, e non di poco! Quindi, paradossalmente, sta implicitamente promettendo anche un regalo ai soliti evasori….E poi, scusa, l’aveva votata lui l’IMU! Incredibile, come Monti, che promette una riforma del mercato del lavoro e del Welfare: ma non l’aveva appena riformato la Fornero proprio durante il suo governo?




Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: