Il bue che dice cornuto all’asino (II)

Schermata

Mi hanno sempre indignato i riferimenti poco gentili all’aspetto fisico che qualcuno negli ultimi anni ha portato, senza che destasse scandalo, nel discorso, si fa per dire, politico.

Ma ancora più mi indigna quando qualcuno che si atteggia, non si sa perché, a censore degli altrui comportamenti, e come un novello Torquemada mette sotto processo inquisitorio tutto quello che non gli va; quando, appunto, è proprio questo Torquemada a mostrarsi, tanto per cambiare, il peggiore peccatore .

Ho sopra caricato la schermata che un animo sensibile ha voluto condividere con me: viene da quella vera e proprio fogna virtuale che spesso è Facebook, dove chiunque, nel chiuso della propria cerchia di “amici”, si sente autorizzato a esprimere qualsiasi tipo di giudizio.

Siamo purtroppo avvezzi a simili giudizi, nello specifico proprio su Rosy Bindi, una delle vittime preferite delle battute idiote e maschiliste di un nostro ex premier, che ultimamente sembra essere diventato il vero ago della bilancia della nostra, si fa per dire, politica.

E già questo tipo di battute era vomitevole quando a pronunciarle erano lui e i suoi adepti, di solito di sesso maschile, che chissà dall’alto di quale presunta avvenenza si sono permessi allusioni all’aspetto fisico di una donna che non rientrava nei loro canoni estetici, e che nulla c’entravano con lo specifico del discorso politico.

Ma pensate a quanto è vomitevole la cosa quando il giudizio è scritto, come avviene per quello sopra riprodotto, da una donna, che per di più ricopre incarichi istituzionali. Una donna (che, temo per lei, non rientrerebbe più di tanto nei canoni estetici degli adoni di cui sopra…) dice, della presidente di uno dei maggiori partiti, appena dimessasi, che è una “bruttona inguardabile”.

Non è triste, tutto ciò?




    Lascia un commento

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: