Lavorare nell’ombra o orizzontarsi verso altri sbocchi professionali? Questo è il dilemma

the-shadow-103244

Si avvicina l’estate, aria di smobilitazione anche nelle redazioni. Due notiziole per riempire un po’ di spazio, oggi sull’Alto Adige: Giorgio Holzmann ribadisce che non si presenterà alle elezioni provinciali (ah, che perdita!) (qui), Alessandro Bertoldi annuncia che non farà la maturità quest’anno (qui). Imperdibili!

Da notare che nella solita polemicuzza antibiancofiorana, Holzmann afferma che la valchiria ama circondarsi di burattini. E annunciando i nomi dei suoi stretti collaboratori, che si presenteranno alle elezioni (sempre che riescano a raccogliere le firme, questa volta…), dimostra però di circondarsi di gente che non conosce: cita infatti tal “Daniele Bianchi” che, ahilui!, non esiste. Vabbè, saranno gli effetti del “lavorare nell’ombra” (notare l’originalità dell’immagine): ti si rabbuiano anche i pensieri, a volte…

Da par suo, Bertoldino dice che non si presenta quest’anno all’esame di maturità, lo farà il prossimo, cambiando scuola, però; perché, dice lui, si è orizzontato verso nuovi sbocchi professionali. Auspicherei un Michele Apicella che, come in Palombella rossa, gli desse un ceffone e gli dicesse “Io non parlo così! Io non penso così!” con quel che segue. D’altronde, da uno che è “responsabile delle pubbliche relazioni di Holding Italia, acceleratore di impresa”, non c’è da aspettarsi qualcosa di meglio…




    Lascia un commento

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: